Accesso alla Laurea Magistrale



Il corso di studi è stato progettato per essere tipicamente offerto a laureati della classe L8 - INGEGNERIA DELL'INFORMAZIONE, ma possono accedere anche studenti non in possesso dei requisiti curricolari attraverso il compimento di carriere ponte o opportune integrazioni curricolari.


Attestazione della lingua inglese

A partire dall’a.a. 2017/2018 per l’iscrizione alla Laurea Magistrale in Bioingegneria è richiesto un documento che attesti la conoscenza della lingua inglese pari a livello B2 (FCE).
Gli studenti che non sono già in possesso di tale documento potranno ottenere l’attestazione di conoscenza della lingua inglese seguendo un corso online (60 ore), offerto a titolo gratuito dal Centro Linguistico dell’Università di Genova. Al termine di tale corso, che sarà autogestito individualmente, gli studenti dovranno sostenere una prova di verifica. Nel caso in cui la verifica non fosse superata, il Centro Linguistico organizzerà un corso di recupero con lezioni frontali (30 ore), al temine del quale sarà possibile sostenere una nuova prova di verifica. Il costo del corso, incluse le prove di verifica e l’attestazione finale saranno a carico del Corso di Studi in Bioingegneria.

Per gli iscritti al terzo anno della Laurea Triennale in Ingegneria Biomedica, l’iscrizione al corso online sarà automatica, gestita dal Corso di Studi e comunicata tramite e-mail. Tutti gli altri studenti, provenienti da altri Atenei o da altre Scuole o da altri corsi triennali della nostra Scuola, potranno accedere al corso online, una volta compiuta la pre-immatricolazione alla Laurea Magistrale in Bioingegneria, comunicando alla Prof.ssa Laura Pastorino (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) il numero di matricola che sarà loro assegnato al termine della pre-immatricolazione.


Tempistica

Il corso di inglese di Livello B2 (riservato agli studenti preimmatricolati alla Laurea Magistrale in Bioingegneria) inizierà il giorno 14 settembre in aula G3A dalle 16.00-18.00 . In tale data sarà somministrato agli studenti un test di livello B2. Agli studenti che dovessero superare tale verrà rilasciato un attestato di conoscenza della lingua inglese livello B2 utile all’immatricolazione al corso magistrale. Gli studenti che non supereranno tale prova potranno sostenerne un’altra a fine corso, secondo le indicazioni che verranno fornite dal docente titolare del corso.
Per ulteriori informazioni contattare la Prof.ssa Laura Pastorino (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 0103536547).


Test per la verifica della preparazione individuale

I riferimenti normativi e altre informazioni utili possono essere scaricate al seguente link: Bando di Ingegneria


Date delle prossime sessioni

Date Anno Accademico 2017-2018:
05 Settembre 2017 - Aula INFAL2 ore 10.00


Commissioni per la prova di verifica e della preparazione individuale nominate per l'a.a. 2017-18:

Commissioni per l'anno accademico 2016-2017:

Sessioni autunnali 2017-18 (Settembre/Novembre/Dicembre):
Membri effettivi: Laura Pastorino, Paolo Massobrio, Mauro Giacomini
Membri supplenti: Maura Casadio, Marco Fato, Roberto Raiteri

Sessioni invernali 2017-18 (Gennaio/Febbraio/Aprile):
Membri effettivi: Laura Pastorino, Marco Fato, Roberto Raiteri
Membri supplenti:Maura Casadio, Mauro Giacomini, Paolo Massobrio


Sei qui: Home Corso di Laurea Magistrale Accesso alla Magistrale