Tutorato


Tutorato agli studenti

Gli studenti tutor prestano la loro attività di informazione e assistenza sotto la guida del docente Delegato all’Orientamento con le modalità sotto indicate:

  • forniscono sostegno agli studenti-matricole nella fase di inserimento nel corso di studio informandoli sui servizi offerti, sulle modalità di svolgimento della didattica e sulla metodologia di studio;
  • danno informazioni a tutti gli studenti iscritti sui corsi di laurea, sulle singole materie e sulle modalità di preparazione degli esami;


Tutorato didattico

I tutors didattici forniscono agli studenti, sia in corso che fuori corso, agli studenti lavoratori e agli studenti stranieri un supporto per la preparazione degli esami che presentino punti di criticità.
Per l’anno in corso sono state individuati alcuni specifici ambiti disciplinari ma, previ accordi con i tutors, è possibile ottenere sostegno anche in altre materie.


Un Tutor per ogni studente

Il progetto si propone di seguire le matricole nei loro primi passi aiutandole nelle eventuali difficoltà di metodologia e di inserimento all'interno dei corsi di studio. A ciascuno studente è stato assegnato un tutor (ogni matricola puo' trovare il nominativo tutor nella sua sua carriera visibile on line sul portale studenti o vedere le assegnaziioni per cognome su aula web) E' indispensabile consultare regolarmente la propria casella di posta elettronica di Ateneo per essere informati in tempo utile delle iniziative in corso nonchè entrare nelle pagine dedicate ad ogni tutor su aula web.


Tutor didattico:
PASTORE VITO PAOLO
CARE' MARTA
HUANG GIOVANNI

Accoglienza:
NOUNDOU NOUTCHIH STEPHANE
CAPURRO CLELIA
ROUATBI NADIA
MARTINI LUCA
ALLOISIO MARTA

I tutor didattici possono essere contatti via e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Sei qui: Home Tutorato